Il mondo FQ

Del Piero va a Sydney: “E’ la scelta migliore”

L'ex attaccante della Juventus vola in Australia: "Qui ho fatto tutto quello che dovevo, la scelta di Sydney è perfetta". La società bianconera gli fa gli auguri su Twitter
Icona dei commenti Commenti

Alessandro Del Piero ha sciolto la riserva e ha firmato il contratto con il Sydney FC, come si vociferava già da alcuni giorni. “Dentro di me – ha detto l’ex attaccante della Juventus – si mischiano tante sensazioni. Voglio cominciare quest’avventura con l’entusiasmo di chi scopre una cosa nuova. Voglio confrontarmi con un paese che è all’avanguardia a livello sportivo: non vedo l’ora di conoscerlo. Ora che ho scelto, mi rendo conto che è senz’altro la soluzione migliore. Qui ho fatto tutto quello che dovevo, la scelta di Sydney è perfetta”.

La Juventus, dal canto suo, non dimentica il suo capitano che se ne va dopo 19 anni in bianconero. Tramite Twitter la società ha salutato il suo ex numero 10, rivolgendogli un “in bocca al lupo” per la nuova sfida.

La stagione agonistica del Sydney FC partirà il 6 ottobre sul campo del Wellington: l’obiettivo del club è organizzare almeno un match di collaudo prima del calcio d’inizio.

Secondo quanto anticipato dal Sydney Morning Herald, Del Piero avrà a disposizione uno staff di circa 40 persone, con “succursali” anche in Giappone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione