Essere accanto ai Magistrati di Palermo, oggi, come ieri siamo stati accanto a quelli di Milano, anche quando venivano accanitamente attaccati e vilipesi da coloro che avevano corrotto l’Italia intera e distrutto lo Stato di Diritto, è un obbligo di coscienza etico, prima che politico. Non possiamo stare zitti, non possiamo tollerare che i trattativisti con le mafie siano ancora l loro posto e continuino a impartire lezioni di etica politica. La Democrazia non tollera alcuna ragione di Stato per venire a patti con la criminalità organizzata. A meno che, questa non abbia in pugno lo stesso Stato e quelle Istituzioni che vorremmo difendere da ogni macchia e vergogna.

Nel panorama desolante italiano, il Fatto, è rimasto l’unico cane da guardia che abbaia e morde con altri, per ora, centomila cani che vogliono difendere giustizia, diritto e democrazia. No, non ci sopraffaranno, né ci spaventeranno perché la verità che vogliamo è più forte delle loro nefandezze: loro difendono interessi privati e osceni, come  e peggio di Berlusconi, noi siamo disposti a dare la vita la dignità dell’Italia e delle Istituzioni Costituzionali. Gratis!

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Trattativa, Ingroia: “Grazie per le 100mila firme del Fatto Quotidiano”

next
Articolo Successivo

L’esercito dei Centomila

next