Il mondo FQ

Più facile a farsi che a dirsi

Icona dei commenti Commenti

Prendete delle piccole sarde che avrete sporcato con due e solamente due gocce di aceto e, usando due lunghi stecchini, infilzatene non meno di sei e non più di dieci sotto la testa col primo stecchino e sopra la coda con il secondo. Fate sì che la pancia del secondo pesce tocchi la schiena del primo e via avanti a seguire. Otterrete così, ben sorrette dai due legnetti, un lenzuolino di sarde che ripasserete dentro un piatto piano pieno di un pangrattato dove avrete aggiunto abbondante seme di finocchio polverizzato e peperoncino macinato a piacere. Appoggiatele poi in una teglia sporcata di un filo d’olio e indoratele da entrambe i lati.

Il nonniente di aceto, se non avrete esagerato, si combinerà con i grassi più forti del pesce e si annulleranno vicendevolmente. Mangiate ben calde saranno una delizia, ma anche fredde torneranno vive se spolverate con un piccolo trito di prezzemolo e due gocce di limone. Attenzione, inducano ad un potente e successivo appetito.  

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione