Il mondo FQ

Contro le stolte idee

Icona dei commenti Commenti

Tagliate finissimamente, come se foste dei minuziosi cuochi orientali, con il desiderio di trasformare tutte le verdurine estive in fiammiferini. Poi, ritoscanizzandovi subito dopo, le risalterete in dell’olio con qualche spicchio di aglio portato fino al colore dell’oro.

Peperoni, melanzane, zucchini, cipollotte bianche con le loro foglioline verdi, più fagiolini e qualche patata, sempre tagliata a fiammiferino.

Sale e peperoncino fresco o macinato secco in dose coraggiosa fino ad una parziale cottura che lasci ben croccanti tutte le verdure, a cui una volta raffreddate, quando saranno perfettamente cotte senza essersi disfatte, aggiungerete un’abbondante dose tagliuzzata di buon basilico. Il verduroso intingolo una volta divenuto freddo, lo utilizzerete per condire delle caserecce che cuocerete in acqua ben salata, scolandole a mezza cottura.

Aspettate un paio d’ore che la pasta, se di buona qualità, giunga ad insaporirsi rimanendo turgida e fasciata dalle tante e abbondanti fredde verdurine, ricredendovi così definitivamente sull’errata idea della stoltezza della pasta fredda.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione