Il mondo FQ

Europei 2012: caro Prandelli, e i giovani?

Icona dei commenti Commenti

Premessa: per chi scrive, Prandelli è un ottimo allenatore, che ha a disposizione un buon gruppo, con tre fuoriclasse (Pirlo, Buffon e De Rossi se gioca a centrocampo), diversi buoni giocatori e qualche carneade che in azzurro c’è capitato per scarsa concorrenza.

Svolgimento: caro ct, ma i giovani? Perché non provare in attacco Borini, che porterebbe tanta velocità e i gol li sa fare? E perché non puntare in difesa su Ogbonna (magari con una difesa a 4), riportando De Rossi lì in mezzo, dove c’è tanto bisogno di sostanza e fosforo aggiunto a quello di Pirlo? E poi: il Giovinco attuale è davvero inferiore al Cassano attuale? Il ct ha già annunciato cambi contro l’Irlanda. Speriamo che abbiano pochi anni: e molta voglia di spaccare il mondo. Anzi, l’Europa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione