Locandina_VII_sigilloLa corruzione non risparmia neanche l’alto dei cieli, per questo Dio adesso lavora al soldo di Berlusconi e manda il Tristo Mietitore a pareggiare i conti dell’Italia: per presentarsi in Europa, al di là delle belle intenzioni in forma di lettera, servono meno sprechi, quindi meno pensionati. E quindi, lavoro straordinario per la Morte che li deve togliere dal capitolo spese correnti. Ma, Bergman insegna, il pensionato non molla la vita senza fare storie: se la vuole giocare.

Riuscirà il nostro prode eroe, giunto al fatale incontro, ad aggiudicarsi l’ultima partita e a salvarsi, oppure gli verrà mostrata la fine del suo cammino? Un dramma degli scacchi e della partita doppia.

Domenica 30 ottobre, il Misfatto, inserto satirico de Il Fatto quotidiano

per ingrandire la locandina clicca qui


Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Bersani Restyle

next
Articolo Successivo

Cucù, cucù, il Ponte non c’è più!

next