Il mondo FQ

Lo chiamavano boccuccia di premier

Icona dei commenti Commenti

Ma che cosa avrà mai detto il nostro attempato Latin Lover della signora Merkel, Cancelliere? Quale squisita formula di scortesia? Quale ruvido omaggio al gentil genere cui, senza che il dato faccia velo ai suoi talenti o riduca i suoi poteri, appartiene? Tutti l’abbiamo, con ansia crescente, immaginato. La distanza della signora Cancelliere dal modello “barbie mignotta”, l’unico abilitato a chiudere la bocca al premier (in un modo o nell’altro), ci faceva temere il peggio. Il fatto che detta signora possa salvarci o affondarci acquistando o non acquistando i nostri svaporati Btp, alimentava crisi di disperazione telefonica . (Si degnassero di intercettare anche noi, se ne sarebbero sentite delle belle).

Poi, finalmente, la frase è trapelata. Volatile, ipotetica, ma verosimile da mettere paura. La sappiamo, ormai, in parecchi. Non la scriviamo, per rispetto verso la signora Cancelliere, non certo per tutelare l’Incancellabile, il presidente del Consiglio, croce e mestizia di questi giorni bui. Non la scriviamo per rispetto di tutte le donne, di qualsiasi taglia, anteriore posteriore o interiore. Non la scriviamo per tutelare l’intelligenza, l’unica qualità femminile che il grande utilizzatore non sa apprezzare. Neppure nel finale.

Il Fatto Quotidiano, 13 settembre 2011





Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione