Il mondo FQ

Referendum e informazione

Icona dei commenti Commenti

Tra pochi giorni ci saranno i referendum.
I temi sono quelli alla base del patto sociale che regola la vita e la convivenza fra i cittadini: l’energia, l’acqua e l’uguaglianza  di fronte alla legge. Per la prima volta Internet svolge un ruolo importante in una campagna referendaria italiana, ma Internet da sola non è sufficiente.

E’ necessario che coloro che la usano spengano i loro computer e portino le informazioni che hanno a chi Internet non ce l’ha o non sa usarla.

Prima di spegnerli però si possono scaricare questi due ebook per informarsi proprio bene: il primo, Energy Fever, è un romanzo di fantascienza sulla questione dell’energia nucleare. Una storia di un’attualità sorprendente che fa riflettere sulle decisioni che dovremo prendere. E’ edito da Homeless Book ed è gratis fino al giorno del referendum. Il secondo Nucleare Acqua Giustizia è un ebook aggiornatissimo su tutti i quesiti referendari. Ed è un ottimo spunto di documentazione per parlarne a ragion veduta con chi è indeciso se andare o non andare. E’ edito da Quintadicopertina, una della case editrici digitali più innovative nel nostro paese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione