Il mondo FQ

L’entomologo Giorgio Celli
in gravissime condizioni

Icona dei commenti Commenti

L’entomologo Giorgio Celli “lotta tra la vita e la morte” nella terapia intensiva della cardiochirurgia dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Lo ha confermato il figlio Davide, rispondendo al telefono con la voce rotta dal pianto.

Docente universitario a Bologna, a lungo conduttore televisivo di trasmissioni sugli animali, poi europarlamentare e consigliere comunale dei Verdi, Giorgio Celli, 76 anni, è stato sottoposto martedì scorso a un intervento chirurgico per “alcuni by pass”, ha riferito Davide Celli, anche lui ex consigliere comunale verde a Bologna: l’intervento è stato reso più delicato perché era “dializzato da tempo”.

“Oggi le sue condizioni sono state definite stabili – ha precisato il figlio – ma mi era stato detto che più dell’intervento sarebbe stato decisivo il decorso post-operatorio e oggi non mi ha riconosciuto, al contrario di ieri: non migliora. Sono le terapie che lo tengono in vita: è attaccato a tanti tubi. So che sono tutti bravissimi in ospedale e chiedo che facciano tutto il possibile per salvarlo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione