Non so quanti hanno letto il post precedente. Ho letto e riflettuto su quello che i lettori hanno scritto. Poi sono andato a cercare una citazione di Franco Cardini (I cantori della guerra giusta, pag. 113) e ve la propongo. A David Riondino, a cui voglio bene, in prima battuta.

“Questi pregiudizi nei confronti dell’Islam – emersi da destra e da sinistra, in ambienti cattolici e comunque religiosi non meno che in ambienti laicistici – corrispondono a uno dei limiti più gravi e pericolosi delle cultura occidentale e liberal-liberistica. Quello in forza del quale si ritiene che tale cultura sia il vertice massimo e ultimo delle conquiste etiche e civili del genere umano”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giocando a Mignottòpoli

next
Articolo Successivo

Berlusconi e il lutto isterico di un Paese

next