Il mondo FQ

A lezione di fisica termonucleare da B.

Icona dei commenti Commenti

Nucleare sì, nucleare no: occorre essere bene informati sul tema per decidere. Ci piacerebbe che i nostri politici avessero le idee chiare. Ci piacerebbe che questi conoscessero la scienza e la tecnologia che tanto sono importanti oggi per poter fare scelte strategiche serie.

Silvio Berlusconi pare avere qualche problema sul descrivere i processi che portano alla produzione di energia attraverso le particelle elementari della materia. Eccolo in un video, segnalato su Facebook dagli amici di Cattiva Scienza in Tv, a spiegare sinteticamente la produzione dell’energia nucleare dalle cellule!





“Pur essendo noi la patria di Enrico Fermi, creatore della possibilità di creare dalla scomposizione delle cellule l’energia nucleare…”
: se qualcuno del suo staff passa da queste parti consigliamo qualche lettura a proposito su Wikipedia, ma visto che questa è un po troppo comunista, gli consigliamo di leggere la sempre attuale Treccani per prossimi eventuali dibattiti pubblici sul tema.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione