Il mondo FQ

Milano, trovato pacco bomba: non esploso per difetto innesco

Icona dei commenti Commenti

Una bottiglia incendiaria collegata a dell’esplosivo è stata trovata a Milano, in corso Sempione angolo via Melzi D’Eril davanti a un punto Eni Gas and Power a pochi passi dalla nostra redazione. La bottiglia incendiaria era collegata a tre petardi e ad un timer impostato sulle 13:50. Sul posto sono intervenute cinque pattuglie della polizia, che hanno immediatamente isolato la zona. Una volta bloccato il traffico, sul posto sono arriviati anche gli artificieri, che hanno disinnescato l’ordigno.

La bomba sarebbe stata trovata da una dipendente del punto Eni che vista la bottiglia si è rivolta al personale della vicina banca. Una volta capito di cosa si trattasse la ragazza ha immediatamente avvertito le forze dell’ordine.

Secondo le prime informazioni di polizia, solo a causa di un difetto dell’innesco l’ordigno non è esploso. Ma per gli artificieri, l’ordigno avrebbe potuto esplodere e provocare danni.




&feature=player_embedded

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione