Il mondo FQ

Tragedia familiare a Bologna
Uccide moglie e figlio, poi si spara

Icona dei commenti Commenti

Tragedia familiare a Bologna. Duplice omicidio e suicidio in via della Guardia, periferia ovest del capoluogo emiliano. Un uomo, Marcello Pistone, originario di Carini (Palermo), ha ucciso la compagna marocchina di 31 anni e il figlio Rachid di 2 anni e poi si è tolto la vita. Aveva chiesto alla donna di incontrarlo, ma dopo l’ennesima lite l’uomo ha perso il controllo e l’ha uccisa assieme al figlio e poi si è suicidato. Pistone aveva precedenti per stalking.

I corpi sono stati trovati al secondo piano interrato dell’edificio, all’interno del garage. Il corpo dell’uomo sarebbe stato trovato in un corridoio, a poca distanza dalla rampa d’accesso, quelli della donna e del bambino in una vettura all’interno del box. Le indagini sono condotte dalla squadra Mobile della polizia, intervenuta assieme alla Scientifica per i rilievi.

Secondo gli investigatori il probabile movente andrebbe ricercato in una difficile situazione familiare, complicata da una separazione molto conflittuale tra l’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, e la donna, di nazionalità straniera.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione