Gennaro Gallo 62 anni. Il 20 luglio a Pollena Trocchia (Na) muore schiacciato da un trattore.
Luigi Martano 29 anni. Il 20 luglio muore a Milano sotto il peso di una una cella frigorifera.
Antonio Roncaglia 52 anni. E’ morto il 20 luglio a Roverbella (Mn) schiacciato da un muletto.
Antonello Passaniti 24 anni. Il giovane decoratore è morto il 20 luglio ad Asti precipitando dal balcone di una palazzina.
Giuseppe Delle Donne 54 anni. E’ morto il 20 luglio a Lauro (Av) precipitando da un’impalcatura. Un volo nel vuoto di 8 metri.
Angelo Mossini 52 anni. Il 21 luglio a San Benedetto Po è rimasto schiacciato nel compattatore del fieno.
Mauro Toniato 45 anni. Il 22 luglio a Molvena muore precipitando in una scarpata con la betoniera che stava guidando.
Francesco Di Cello 59 anni. Il 23 luglio a Settingiano (Cz) è rimasto folgorato dopo aver urtato un filo della corrente a ridosso del tetto su cui stava lavorando.
Andrea Dulcetta 60 anni. E’ morto il 24 luglio dopo 10 giorni di agonia in ospedale. Era precipitato da una scala all’interno di un cantiere,
Gabriel Gradinaru 24 anni. Faceva l’operaio. Il 28 luglio è rimasto schiacciato da una betoniera lungo l’autostrada A1 a Barberino del Mugello.
Karim Elkhatiri 38 anni. E’ morto il 28 luglio a Borgomanero per i traumi riportati dopo la caduta dal tetto della fabbrica nella quale stava facendo lavori di manutenzione.
Daniele Vianello 28 anni. Era elettricista ed è morto in provincia di Belluno, il 28 luglio, colpito da una scarica elettrica.
Biagio Bronzi 59 anni. Giardiniere, è morto a Ceccano il 28 luglio per uno shock anafilattico dopo essere stato punto da vari insetti.
Klaus Kofler 21 anni. E’ morto il 30 luglio a Pennes (Bz) travolto da una parete di calcestruzzo. Stava costruendo una cabina elettrica.
Giovanni Salemi 32 anni. Era di Salemi il 30 luglio è rimasto schiacciato tra due autobus mentre stava facendo rifornimento di carburante nell’area dell’azienda di cui era dipendente.
Sina Ruzhdi 42 anni. Lavorava per una ditta di pulizie e manutenzione. Il 30 luglio a Ortona è rimasto incastrato tra lo sportello di un silos e un grosso quantitativo di crusca.
Leonardo Albanese 59 anni. Il 2 agosto è precipitato dal terrazzo di uno stabile a Fasano mentre stava facendo lavori di manutenzione al capannone.
F. R. 48 anni. Lavorava in una cooperativa di trasporti di Roma. È morto schiacciato sotto il peso del muletto che stava guidando e che si è capovolto su di un fianco.
Cornel Tatuku 25 anni. Era addetto alle pulizie ed è morto il 3 agosto incastrato negli ingranaggi di un macchinario. Sempre il 3 agosto sono morti altri due operai rispettivamente di 61 e 60 anni il primo stava facendo manutenzione ad una cisterna semi interrata in un fondo agricolo ed è morto a causa delle esalazioni di catrame. La seconda vittima è morta mentre faceva manutenzione all’interno del parco del convento della Piccole sorelle di Gesù a Roma.
Guglielmo di Maso, Michele Mormile, Luigi Inama, Mario Sanfratelio, Walther Gruber oltre ad un operaio di Venezia di cui non sono state rese note le generalità sono morti Il 6 agosto , si erano infortunati nelle settimane precedenti.
Salvatore Palombo 53 anni. Faceva l’autotrasportatore è morto a Vicenza il 5 agosto.
Franco Cardella 54 anni. L’ 8 agosto è rimasto schiacciato sotto il suo trattore.
Girolamo Clemente 40 anni. Faceva l’operaio precario è morto precipitando in un burrone durante le operazioni di spegnimento di un incendio nei pressi di Menfi.
Carlo Chiappetta 64 anni. E’ morto il 12 agosto cadendo dal tetto di un capannone. Stava controllando la copertura. Nello stesso giorno è morto anche un agricoltore in provincia di Latina.
Franco Devoto 69 anni. E’ morto il 13 agosto allo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente a Genova. Era dipendente di una ditta in appalto che stava lavorando all’allestimento di una nave della marina militare. L’uomo è precipitato da un’impalcatura alta 15 metri.
Vincenzo Sisto. Il 17 agosto è morto a Frattamaggiore (Na) mentre lavorava alla manutenzione del montacarichi di un supermercato.
Battista Frattini 47 anni. E’ morto a Varese mentre stava facendo manutenzione al suo trattore. Un uomo di origine senagalese di 33 anniè morto ieri a Firenze schiacciato sotto il peso del muletto che stava guidando.

INDIETRO

100 vite, 100 storie, 100 morti di lavoro

Articolo Precedente

Nessun ‘posto’ al sole per i precari della scuola

next
Articolo Successivo

Melfi, i tre operai tornano al lavoro. Portati in uffici. La Fiom denuncia la Fiat

next