Area pro labour

Area pro labour

Giuristi per il lavoro

Questo blog raccoglie contributi di giuristi, sociologi, economisti, psicologi del lavoro, designer degli spazi lavorativi, esperti della comunicazione e altri professionisti con lo scopo di fornire ai lettori informazioni sul mondo del lavoro nelle sue varie forme; è un’area di confronto volta a condividere idee, suggerimenti e spunti pratici per aiutare i lavoratori a comprendere correttamente i diritti, i doveri nonché gli strumenti di tutela, anche alla luce delle modifiche normative in atto. A cura di Annalisa Rosiello e Aurora Notarianni. Fondato da Tatiana Biagioni e Annalisa Rosiello.

 

Avv. Annalisa Rosiello
Giuslavorista, ritengo che il lavoro, dopo gli affetti e assieme all’impegno sociale e civile sia uno degli strumenti più potenti per la realizzazione dell’essere umano. Per questo ho messo al centro della mia attività professionale il supporto legale nei riguardi delle persone che vivono condizioni di lavoro sfavorevoli e ostili (mobbing, straining, stress, discriminazioni), che non sono valorizzate, che perdono il lavoro o sono costrette a rinunciarvi.
Attraverso corsi di formazione e attività divulgativa cerco di affermare e diffondere la cultura del benessere e della felicità all’interno dei luoghi di lavoro. Vivo e esercito la mia professione a Milano.
https://www.linkedin.com/in/annalisa-rosiello/

 

Avv. Tatiana Biagioni
Giuslavorista, da anni impegnata nelle politiche di genere – anche nel ruolo di consigliera di parità della Provincia di Milano – mi occupo di promuovere e difendere la parità nel mondo del lavoro e nei luoghi in cui si assumono le decisioni, convinta che ciò sia essenziale alla crescita ed alla coesione del Paese e di ogni organismo collettivo.
La tutela del lavoro femminile, la difesa contro tutte le discriminazioni di genere, contro le molestie, le molestie sessuali ed i licenziamenti discriminatori, rappresentano il mio quotidiano impegno professionale. Ho due figli, Livia e Jacopo. Sono fiorentina, ma vivo e lavoro a Milano.
https://www.linkedin.com/in/tatiana-biagioni-622a55178/

 

Avv. Aurora Notarianni
Giuslavorista, attenta al diritto euro-unitario e alla giurisprudenza delle Alte Corti, non trascuro la difesa nelle connesse materie di diritto penale. Dedico il mio impegno nelle istituzioni forensi, nelle associazioni dell’avvocatura e in altre no profit, per le azioni di genere, per la formazione e l’occupazione dei giovani e, più in generale, per la tutela dei diritti fondamentali con particolare riguardo al tema dell’immigrazione. La mia terra di nascita è la Calabria, la Sicilia quella di adozione. Vivo e lavoro a Messina ma adoro viaggiare.
https://www.linkedin.com/in/aurora-notarianni-a45774113/

Adn Kronos Adn Kronos www.adnkronos.com