Il mondo FQ

Caso Weinstein, il produttore tratta per vendere la società al fondo dell’ex proprietario della Costa Smeralda

Dopo le denunce nei confronti del fondatore la società si è vista annullare molti progetti in cantiere. Il magnate Tom Barrack, amico e finanziatore di Trump, si è detto pronto a "aiutare la società a riconquistare la posizione iconica che merita nell'industria del cinema"
Caso Weinstein, il produttore tratta per vendere la società al fondo dell’ex proprietario della Costa Smeralda
Icona dei commenti Commenti

Harvey Weinstein, il produttore cinematografico americano accusato da decine di attrici e dipendenti di abusi sessuali reiterati, ha messo in vendita la sua società. Ed è già in trattativa con il fondo di private equity Colony Capital di Tom Barrack, il magnate ex proprietario della Costa Smeralda nonché amico e finanziatore di Donald Trump. Dopo le denunce nei confronti di Weinstein la società si è vista annullare da parte di manager e attori molti progetti in cantiere. Secondo il Financial Times Amazon e Apple hanno annullato gli ordini per le serie tv prodotte dalla Weinstein Company.

L’annuncio delle trattative per la vendita totale o parziale della Twc (The Weinstein Company) è stato dato dallo stesso Tom Barrack e da Tarek Ben Ammar, che siede nel board della società di produzione cinematografica. “Aiuteremo la società a riconquistare la posizione iconica che merita nell’industria indipendente del cinema e della televisione”, sostiene Barrack. “Crediamo che questa operazione possa aiutare a stabilizzare le attuali operazioni della Weinstein e migliorare la situazione sul fronte della distribuzione, della produzione e dei talent partner in tutto il mondo”, aggiunge Ben Ammar.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.