Il mondo FQ

Valle d’Aosta, avvistati tre cadaveri su un ghiacciaio del Monte Bianco. “La morte risale probabilmente agli anni Novanta”

La segnalazione è arrivata da un alpinista francese. L'incidente è avvenuto nella seconda metà degli anni Novanta. I corpi, in avanzato stato di decomposizione, saranno recuperati domani
Valle d’Aosta, avvistati tre cadaveri su un ghiacciaio del Monte Bianco. “La morte risale probabilmente agli anni Novanta”
Icona dei commenti Commenti

Tre cadaveri, legati tra loro, avvistati sul ghiacciaio del Miage sul Monte Bianco. A trovarli è stato un alpinista francese che ha segnalato la scoperta alla centrale unica di soccorso della Valle d’Aosta. Al momento non si conosce l’esatta localizzazione.

Il soccorso alpino della Guardia di finanza di Entreves sta operando sul posto per definire l’esatta posizione e per organizzare il recupero che avverrà non prima di giovedì a causa del maltempo.

L’incidente risale con ogni probabilità a tempi non recenti, più precisamente alla fine degli anni Novanta. Vicino ai cadaveri è stato infatti rinvenuto un portafoglio contenente una carta di identità tedesca rilasciata nel 1995. I tre, secondo quanto ricostruito finora, sarebbero stati i componenti di una cordata dati per dispersi una ventina di anni fa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione