Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 23:02 del 23 Aprile 2017

Elezioni Francia, il lungo discorso di Macron: “Sarò presidente. Voglio unire tutti i francesi”

Icona dei commenti Commenti

“Il Paese sta attraverso un periodo inedito nella sua storia, con la crisi, il terrorismo e ha risposto nel modo migliore”. Lo afferma Emmanuel Macron parlando davanti ai suoi militanti dei risultati delle presidenziali francesi. Macron è salito sul palco accompagnato dalla moglie Brigitte, congratulandosi con gli altri candidati, che ha citato uno per uno, e ringraziando Benoit Hamon e Francois Fillon “per aver chiesto di votare per me”.

“Voglio andare oltre” i risultati di stasera “e unire tutti i francesi”. Ha detto il leader di En Marche!  davanti ai suoi sostenitori in festa. “Porterò avanti l’esigenza di ottimismo e la speranza che noi vogliamo per il nostro Paese e per l’Europa”. “Oggi – ha continuato – il popolo francese si è espresso. Nel momento in cui il nostro paese attraversa un periodo inedito della nostra storia, colpita dal terrorismo e dalle sofferenze economiche ha risposto nel più bello dei modi, andando a votare massicciamente e ha deciso di mettermi in testa al primo turno”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione