“Il Paese sta attraverso un periodo inedito nella sua storia, con la crisi, il terrorismo e ha risposto nel modo migliore”. Lo afferma Emmanuel Macron parlando davanti ai suoi militanti dei risultati delle presidenziali francesi. Macron è salito sul palco accompagnato dalla moglie Brigitte, congratulandosi con gli altri candidati, che ha citato uno per uno, e ringraziando Benoit Hamon e Francois Fillon “per aver chiesto di votare per me”.

“Voglio andare oltre” i risultati di stasera “e unire tutti i francesi”. Ha detto il leader di En Marche!  davanti ai suoi sostenitori in festa. “Porterò avanti l’esigenza di ottimismo e la speranza che noi vogliamo per il nostro Paese e per l’Europa”. “Oggi – ha continuato – il popolo francese si è espresso. Nel momento in cui il nostro paese attraversa un periodo inedito della nostra storia, colpita dal terrorismo e dalle sofferenze economiche ha risposto nel più bello dei modi, andando a votare massicciamente e ha deciso di mettermi in testa al primo turno”

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni Francia, la dichiarazione di Fillon: “Questa sconfitta è la mia sconfitta” e invita a votare per Macron

next
Articolo Successivo

Elezioni Francia, la festa dei sostenitori di Macron: “Esporteremo il modello oltre i partiti: hanno fallito. Si vince senza”

next