Il mondo FQ

Il Genoa sbarca nel mondo degli eSport affidandosi all’esperienza dei TeS Gaming

L'arrivo del team FIFA del Genoa, insieme a quelli di Sampdoria, Roma ed Empoli, rende più concreta la prospettiva di vedere in tempi brevi un campionato di Serie A elettronico giocato in parallelo alle sfide sui campi di calcio, come già avviene oggi in Francia dove la Ligue 1 è affiancata dalla eLigue 1
Il Genoa sbarca nel mondo degli eSport affidandosi all’esperienza dei TeS Gaming
Icona dei commenti Commenti

Il Genoa Cfc, la più antica società calcistica nazionale, ha annunciato oggi il suo sbarco nel mondo degli sport elettronici grazie ad un accordo con i TeS Gaming, una delle principali e più vincenti multigaming italiane, diventando così il quarto team calcistico italiano ad entrare nel settore.  A differenza però delle altre squadre italiane non ci sarà solo FIFA tra i titoli seguiti, ma arriverà sotto l’ala del Grifone anche un team di League of Legends.

Il team di FIFA sarà capitanato da Fabio “Lionel_10” Denuzzo, che ha rappresentato (vincendo) l’Italia nella sfida digitale con l’Olanda tenutasi all’Amsterdam Arena a fine marzo, a cui sarà affiancato il sedicenne Riccardo “Masinho” Masoni. Per quanto riguarda il team di League of Legends, sarà seguito dall’attuale struttura dei TeS e vedrà al lavoro il team manager Massimiliano Padulazzi con il supporto del coach Ranieri “Samsara” Di Giulio e dell’analyst Luca “Dracyen” Quinale nella gestione di una squadra mista italo-europea formata da: Alexandru “Acefos” Neatu, Claudio “ClaP” Pagani”, Nikita “Tsuzume” Frunza, Seb “Sebla” Walton e Adam “UK” Haksworth.

L’arrivo del team FIFA del Genoa, insieme a quelli di Sampdoria, Roma ed Empoli, rende più concreta la prospettiva di vedere in tempi brevi un campionato di Serie A elettronico giocato in parallelo alle sfide sui campi di calcio, come già avviene oggi in Francia dove la Ligue 1 è affiancata dalla eLigue 1, nata in partnership con EA Sports, in cui ognuna delle 20 squadre di calcio è rappresentata da due giocatori di FIFA, uno su PS4 ed uno su XBox One. Il primo impegno ufficiale per entrambi i team con i colori del Genoa sarà già questo weekend al Torino Comics dove saranno protagonisti delle fasi finali dei rispettivi tornei targati IGL, dove fin’ora avevano rappresentato i TeS, iniziando un nuovo capitolo nella lunga storia del Grifone.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione