Un uomo di origine africana armato di due coltelli è stato colpito alle gambe da un colpo di pistola della polizia sabato mattina in viale Monza, a Milano. Erano circa le 7.30 quando una telefonata ha segnalato agli agenti una lite davanti a un kebab al civico numero 38. All’arrivo delle volanti, pochi minuti dopo, l’uomo era da solo, teneva in mano i due grossi coltelli e urlava frasi senza senso. Gli agenti lo hanno circondato e un poliziotto per tentare di calmarlo gli ha spruzzato lo spray al peperoncino, che però non ha sortito effetto. A quel punto l’uomo si è scagliato contro di loro: un altro agente ha esploso quattro colpi verso le gambe e uno lo ha centrato. Il questore di Milano, Marcello Cardona ha escluso che si sia trattato di un’azione terroristica.

L’uomo, trasportato all’ospedale San Raffaele, non è ancora stato identificato perché non aveva documenti. Le primi analisi hanno evidenziato che aveva assunto oppiacei, marijuana e cocaina. È in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale. “In pochi minuti gli agenti sono intervenuti e l’hanno neutralizzato”, ha spiegato Cardona durante un incontro con la stampa, elogiando l’operato della polizia. “In tempi brevi è stato stabilito che non si trattava di terrorismo”, ha poi aggiunto il questore, sottolineando che qualora l’arrestato dovesse risultare irregolare, verrà subito disposto l’allontanamento dal Paese.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Gardaland, blackout ad alta quota: turisti sospesi sulle montagne russe. Ma sulle cause è scaricabarile tra il parco ed Enel

next
Articolo Successivo

Milano, minaccia i passanti in viale Monza con due coltelli. La polizia spara

next