Il mondo FQ

Napoli, festini omosessuali con il parroco: dossier al cardinale Crescenzio Sepe

I ragazzi, maggiorenni, sarebbero stati adescati sui social network ma anche sui siti dedicati a incontri omosessuali. Da lì festini - come racconta il quotidiano Il Mattino - che si tengono in un appartamento privato nella zona del centro
Napoli, festini omosessuali con il parroco: dossier al cardinale Crescenzio Sepe
Icona dei commenti Commenti

Incontri sessuali tra un parroco di Napoli e diversi giovani. È questo il contenuto di un dossier che, come racconta il quotidiano Il Mattino, è finito sulla scrivania del cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.

I ragazzi, maggiorenni, sarebbero stati adescati sui social network ma anche sui siti dedicati a incontri omosessuali. Da lì festini in un appartamento privato nella zona del centro. Una storia che andrebbe avanti da alcuni anni: incontri e festini si consumerebbero all’insaputa di tutti, o quasi, ormai da tempo.

In una intervista ad uno dei ragazzi, sempre riportata dal quotidiano partenopea, si legge che il prete “regalava venti, trenta euro ogni volta che ci vedevamo”.  “Non gli ho mai chiesto niente, insisteva sempre lui per darmeli i soldi, alla fine me li prendevo. Che dovevo fare?”, racconta il 28enne. Aggiungendo che di quel giro farebbero parte anche altri sacerdoti, in maniera più o meno saltuaria. “Navigando su internet ho scoperto una chat per preti, Reverendis – racconta ancora il giovane – Se ne hai voglia lì di preti disponibili ne trovi quanti ne vuoi anche se i napoletani sono pochi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione