Il mondo FQ

“Il Pd vende armi all’Isis”. E lancia un iPad contro l’esponente Pd Roberto Speranza (illeso)

E' avvenuto a Potenza, durante la presentazione di un libro di "Zerocalcare". Il giovane è stato subito bloccato
“Il Pd vende armi all’Isis”. E lancia un iPad contro l’esponente Pd Roberto Speranza (illeso)
Icona dei commenti Commenti

Ha gridato: “Il Pd vende armi all’Isis” e che Roberto Speranza andava “ammazzato”. Poi ha lanciato un iPad contro il deputato del Pd, rimasto illeso. E’ accaduto alla presentazione di un libro di “Zerocalcare”, a Potenza. Il giovane, che si stava lanciando contro il parlamentare, è stato bloccato. Subito dopo Speranza ha ripreso il suo intervento.

“Per ora non commento” ha detto il deputato dem. Poi su Facebook ha pubblicato un post: “La violenza non può fermare le idee e la discussione democratica – ha scritto – ma purtroppo a volte la trovi anche dove non te la aspetti. Durante la presentazione del libro di Zerocalcare l’ho trovata in un ragazzo che mi imputava la foto tra Renzi e Erdogan e gridava che andavo ammazzato perché parlamentare del Pd che vende le armi all’Isis. Parole e gesti senza senso. Ma preoccupanti. La democrazia è comunque più forte. Ma va difesa ogni giorno”. “Piena solidarietà” è stata espressa a Speranza dal Pd lucano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione