Il mondo FQ

Scienza

Ultimo aggiornamento: 17:48 del 10 Novembre 2016

Proxima b, sul pianeta sosia della Terra ci potrebbe essere un oceano di acqua

Icona dei commenti Commenti

Il 25 agosto scorso arrivò l’annuncio della scoperta un’altra Terra potenzialmente abitabile a 4,2 anni luce da noi. La rivista Nature parlava anche della possibilità che ci fosse acqua. E a distanza di tre mesi arriva una simulazione che sembra confermare questa ipotesi.

Proxima b è un pianeta potenzialmente abitabile e orbita intorno alla stella più vicina al sistema solare, cioè Proxima Centauri, è grande 1,3 volte il nostro pianeta e ha una temperatura compatibile, appunto, con l’esistenza dell’acqua sulla sua superficie.

Lo studio su Nature

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione