Il mondo FQ

Germania, si suicida esponente del Partito Pirata. “Prima ha abusato e ucciso un ragazzo”

Gerwald Claus-Brunner, 44 anni, si sarebbe tolto la vita perché affetto da un male incurabile. Tuttavia, alcuni quotidiani tedeschi scrivono che avrebbe violentato l'uomo ritrovato cadavere al suo fianco
Germania, si suicida esponente del Partito Pirata. “Prima ha abusato e ucciso un ragazzo”
Icona dei commenti Commenti

L’hanno trovato riverso a terra nella sua casa, accanto al cadavere di un altro uomo. La polizia tedesca indaga sulla morte del 44enne Gerwald Claus-Brunner, noto esponente del Partito Pirata, morto in un appartamento nel quartiere Steglitz di Berlino.

Si sarebbe tolto la vita perché affetto da un male incurabile. Tuttavia, il quotidiano berlinese BZ e il tabloid Bild oggi hanno scritto che l’esponente politico avrebbe “abusato e ucciso” l’altro uomo, 29 anni, prima di togliersi la vita.

Le morti, ha riferito la polizia, sono antecedenti alle elezioni che domenica si sono tenute nella capitale tedesca. Il Partito Pirata, attivo dal 2006 e fondato sul modello dell’omologo svedese, nel 2011 riuscì a far entrare suoi candidati nell’Assemblea berlinese, ma nelle elezioni del 18 settembre non ha superato la soglia di sbarramento del 5%.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione