Il mondo FQ

Libia, missione a sorpresa di Gentiloni a Tripoli per incontrare Al Sarraj

E' la prima visita di un alto responsabile europeo da quando il nuovo premier è arrivato nella capitale. Prevista una conferenza stampa congiunta. Inviato dall'Italia un team di 60 persone per garantire la sicurezza
Libia, missione a sorpresa di Gentiloni a Tripoli per incontrare Al Sarraj
Icona dei commenti Commenti

Missione a sorpresa in Libia per il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Il titolare della Farnesina incontrerà a Tripoli il premier designato Fayez al Sarraj. Si tratta della prima visita di un ministro degli Esteri in Libia dopo l’insediamento del nuovo capo del governo. Secondo quanto riportano i media libici, al termine dell’incontro è prevista una conferenza stampa congiunta nella base navale Abu Sittah.

La notizia è riferita anche dal sito d’informazione libico ‘Libya Herald’, secondo il quale nelle prossime ore Gentiloni e Serraj dovrebbero tenere una conferenza stampa presso la base navale di Abu Sittah, a nordest della capitale libica, dove si trovano Serraj e i componenti del Consiglio presidenziale arrivati nei giorni scorsi in città.

Sempre secondo ‘Libya Herald’, la scorsa settimana sarebbe arrivato a Tripoli dall’Italia un team composto da 60 persone per garantire la sicurezza di Gentiloni nella capitale libica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione