Il mondo FQ

Twitter down, social inaccessibile in tutto il mondo: terza volta in pochi giorni. “Errore tecnico”

Per oltre un'ora il social network è rimasto fuori servizio, sia da pc che da dispositivi mobili
Twitter down, social inaccessibile in tutto il mondo: terza volta in pochi giorni. “Errore tecnico”
Icona dei commenti Commenti

Terzo “down” in pochi giorni per Twitter. Dalle 9,20 di martedì 19 gennaio il social network è rimasto inaccessibile per oltre un’ora, sia da pc che da dispositivi mobili, per un numero non precisato di utenti in tutto il mondo.

Provando ad accedere appariva il messaggio “Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile”. Il microblog ha rilasciato un aggiornamento di stato del servizio in cui si leggeva: “Alcuni utenti stanno al momento avendo problemi ad accedere a Twitter. Siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo”. Il social era stato inaccessibile ieri, dalle 15,23 alle 15,33 ora italiana, e venerdì scorso, dalle 21,35 alle 21,58.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione