Il mondo FQ

Migranti, sbarco nel Salento: recuperato cadavere di una donna. “Altre quattro disperse, gettate in mare da scafisti”

Il gruppo composto da una quarantina di persone è arrivato a Marina di Novaglie, in provincia di Lecce. Cinque persone ricoverate, tra cui un bimbo di 10 anni
Migranti, sbarco nel Salento: recuperato cadavere di una donna. “Altre quattro disperse, gettate in mare da scafisti”
Icona dei commenti Commenti

Il cadavere di una donna è stato ritrovato vicino a uno scoglio, sulla spiaggia di Marina di Felloniche, in provincia di Lecce. Non lontano da Marina di Novaglie, dove nella notte tra domenica e lunedì 11 gennaio è sbarcato un gruppo di migranti. Si cercano ancora quattro persone, forse tutte donne, che risultano disperse dopo essere state scaraventate in mare dagli scafisti.

Finora il bilancio è di 37 migranti di nazionalità somala rintracciati, cinque dei quali sono stati ricoverati in ospedale per ipotermia e contusioni; una donna morta e quattro dispersi. Secondo quanto raccontato ai soccorritori da alcuni dei migranti, il gruppo – composto da 42 persone – sarebbe partito un paio di giorni fa dalla Grecia, a bordo di un semicabinato.

Tra i cinque ricoverati c’è anche un bambino di 10 anni. Il corpo della donna è stato avvistato da un pescatore che ha dato l’allarme. La vittima è una giovane donna che indossava un paio di jeans arrotolati e un reggiseno. Il suo cadavere ha ricevuto la benedizione del vescovo della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, Vito Angiuli, giunto sul posto per assistere i migranti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione