Il mondo FQ

Mediaset Premium tutelata da Agcom: chiusi tre siti pirata per vedere la seria A

I vertici di Cologno Monzese stanno valutando se portare in tribunale i responsabili di questi portali illegali. Intanto l'azienda esulta: "Su internet sono calate del 60% le trasmissioni irregolari che ci danneggiano"
Mediaset Premium tutelata da Agcom: chiusi tre siti pirata per vedere la seria A
Icona dei commenti Commenti

Mediaset Premium contro il calcio pirata su internet. Grazie a una segnalazione della piattaforma televisiva, l’Agcom ha chiuso tre portali che trasmettevano partite di serie A illegalmente: si tratta di aliez.tv, portalzuca.com, e calcion.com.  Il garante delle comunicazioni ha, infatti, ritenuto necessario disabilitare i tre siti per tutelare gli investimenti del biscione sui diritti tv delle partite.

“Grazie a questo e ad altri recenti provvedimenti attuati dall’Autorità su nostra segnalazione, nelle prime otto giornate di campionato di Serie A si registra un calo del 60% rispetto al passato delle trasmissioni illegali ai danni di Mediaset Premium. Altre azioni di pirateria online sono attualmente al vaglio dell’Agcom. Violazioni del diritto d’autore che Mediaset si riserva di perseguire anche in sede penale“, ha fatto sapere Cologno in una nota.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione