La caduta accidentale è ritenuta “impossibile“. E’ questa, al momento, l’opinione prevalente di chi sta indagando sul caso di Domenico Maurantonio, lo studente padovano trovato morto a Milano dopo un volo dal quinto piano dell’hotel Leonardo, dove pernottava durante una gita ad Expo. La conclusione che porta a escludere l’incidente è trapelata negli ambienti giudiziari milanesi, anche in seguito ai primi esiti dell’autopsia che è stata effettuata il 12 maggio. A questo si aggiungono le caratteristiche della finestra da cui il giovane è precipitato: l’altezza dal pavimento al davanzale è di circa 1 metro e 10 centimetri. A parte la caduta accidentale, tutte le altre ipotesi al vaglio del pm Claudio Gittardi sono aperte.

Dalle indagini è emerso anche un altro elemento: Domenico, prima di morire, aveva accusato problemi di stomaco. Il risultato degli esami farmacologici disposti in sede di autopsia chiarirà se abbia o meno ingerito lassativi. Da quanto è stato riferito, altri indizi potrebbero arrivare da alcune immagini, non relative alla caduta, in mano a inquirenti e investigatori e sulle quali c’è stretto riserbo.

Il corpo di Domenico Maurantonio, 19 anni, è stato rinvenuto il 10 maggio. Sul cadavere del ragazzo è stata trovata anche una serie di lividi, che non risulterebbe compatibile con la caduta. I conoscenti avevano parlato del giovane come di un ragazzo che non aveva problemi personali particolari, non faceva uso di droghe né di alcol in modo smodato.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Papa Francesco nomina vescovo di Rieti il n.3 della Cei: presto il rinnovo dei vertici

next
Articolo Successivo

Genova, all’università arriva il doppio libretto per studenti transgender

next