Il mondo FQ

Mediaset, dopo Berlusconi anche ex manager Lorenzano ai servizi sociali

Per otto mesi, questa la pena al netto nell’indulto da espiare, il condannato dovrebbe trovarsi un lavoro e svolgere anche attività di volontariato
Mediaset, dopo Berlusconi anche ex manager Lorenzano ai servizi sociali
Icona dei commenti Commenti

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso l’affidamento in prova ai servizi sociali a Daniele Lorenzano, coimputato di Silvio Berlusconi e condannato in via definitiva a tre anni e otto mesi per il caso Mediaset. L’ex manager per otto mesi, questa la pena al netto nell’indulto da espiare, dovrebbe trovarsi un lavoro e svolgere anche attività di volontariato.

Il provvedimento con cui Lorenzano viene ammesso al percorso di ‘reinserimento’ è stato notificato nelle scorse settimane e l’affidamento dovrebbe essere operativo in questi giorni, dopo la firma delle prescrizioni – quelle ‘classiche’ come non uscire dalla Lombardia, rientrare alle 23 al domicilio indicato e così via – davanti agli assistenti dell’Uepe, l’Ufficio esecuzione penale esterna. Prescrizioni che prevedono anche l’obbligo di svolgere attività di volontariato, i cui termini verranno concordati con gli assitenti dell’Uepe.

Lorenzano, tornato qualche mese fa da Marrakech, dove vive dal 2000/2001 con la famiglia, aveva presentato istanza di affidamento nell’ottobre 2013, quasi in contemporanea con l’ex premier. Istanza che è stata accolta lo scorso novembre e notificata circa un mese dopo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione