Il mondo FQ

Faenza, bruciato nella notte il portone del Comune

Faenza, bruciato nella notte il portone del Comune
Icona dei commenti Commenti

Ancora momenti di paura a Faenza. Durante la notte del materiale infiammabile è stato lanciato contro il portone del Comune in piazza Nenni. I vetri della porta sono stati trovati anneriti.  A dare l’allarme gli addetti alle pulizie e una dipendente dell’Urp.

Le forze dell’ordine hanno già acquisito alcune informazioni sull’autore del gesto. Le telecamere a circuito chiuso hanno ripreso un uomo incappucciato che, senza complici, si è avvicinato questa notte al portone gettando benzina contro la struttura e incendiandola con un accendino, dileguandosi poi per le vie del centro.

Le fiamme non hanno danneggiando la struttura, spegnendosi dopo pochi minuti, tanto che non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della municipale e la Digos.

E’ il secondo episodio di atto vandalico accaduto nel giro di un paio di giorni. Nella notte tra giovedì 23 maggio e venerdì 24 a Claudio Casadio, presidente della provincia di Ravenna. Contro l’appartamento dell’ex sindaco di Faenza sono state lanciate tre molotov che hanno bruciato la porta e incendiato l’auto della moglie.*

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione