Il mondo FQ

Silvio Berlusconi: “Offensive reazioni internazionali al mio impegno”

Per il Cavaliere "sarebbe fin troppo facile collegare queste ingerenze, del tutto ingiustificate sul piano della democrazia e del mio impegno in Europa - ha detto l'ex premier - con l’ennesima manovra speculativa tesa a indebolire le nostre aziende e a renderle facile preda di acquirenti stranieri"
Silvio Berlusconi: “Offensive reazioni internazionali al mio impegno”
Icona dei commenti Commenti

A Silvio Berlusconi non sono andate giù le reazioni della stampa internazionale e di alcuni esponenti politici internazionale all’annuncio del suo ritorno in campo per le prossime elezioni politiche. E ha diramato una nota ufficiale per esprimere il suo disappunto. “Le reazioni eccitate e fuor di luogo di alcuni politici europei e di alcuni quotidiani stranieri alla notizia di un mio impegno rinnovato nella politica italiana risultano offensive non tanto nei miei confronti personali quanto per la liberta di scelta degli italiani” ha scritto l’ex presidente del Consiglio

Non solo. Il Cavaliere ha visto negli attacchi un disegno ben preciso. “Sarebbe fin troppo facile collegare queste ingerenze, del tutto ingiustificate sul piano della democrazia e del mio impegno in Europa – ha detto Berlusconi – con l’ennesima manovra speculativa tesa a indebolire le nostre aziende e a renderle facile preda di acquirenti stranieri”.

Poi, nel giorno della consegna del premio Nobel per la pace all’Unione europea, l’ex presidente del Consiglio ha ribadito il suo ‘senso’ per l’Europa. “Per quanto mi riguarda, sono sempre stato un europeista convinto e mi sono sempre battuto per un’Europa meno burocratica e più unita politicamente – ha aggiunto il Cavaliere – con una politica monetaria unica, con una politica estera unica, con una politica della difesa unica, e quindi una Europa che conti di più sulla scena internazionale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione