Il mondo FQ

Bersani e Alfano, botta e risposta a distanza “Irresponsabile”, “Perché parlo di lavoro?”

Il leader del Pd: "Sbagliato accendere fuochi in questo momento. Ci avverta se siamo in campagna elettorale". E il segretario del Pdl: "Voglio parlare di banche e occupazione. La vera emergenza è l'economia"
Icona dei commenti Commenti

Un’ora di botta e risposta tra Pierluigi Bersani e Angelino Alfano. Ad iniziare il segretario del Partito democratico che è tornato sull‘intervento dell’ex ministro della Giustizia alla scuola di formazione di Orvieto, domenica scorsa: ”E’ da irresponsabili accendere fuochi nel momento in cui deve invece andare avanti l’azione del governo”, ha detto Bersani. “Siamo in campagna elettorale? – ha ribadito Bersani – Io non me ne ero accorto prima che Alfano alzasse i toni polemici: ma se è così avvertano perché vorremmo partecipare anche noi”.

Video thumbnail

video di Franz Baraggino

La replica di Alfano non si fa attendere: “Bersani mi dà dell’irresponsabile perché voglio parlare di banche e di lavoro”. “C’è un governo votato dal Parlamento – aggiunge il segretario politico del Pdl – chiamato ad occuparsi della vera emergenza, che è l’economia. E Casini e Bersani di cosa vogliono parlare? Di Rai e giustizia”.

Infine la controreplica di Bersani: “Se Alfano parla di lavoro sono ben contento: l’importante è che non sia un modo per svicolare da altri temi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione