Il mondo FQ

Monti riferisce alla Camera (vuota)

Icona dei commenti Commenti

Parla di Bce più rilassata, dell’introduzione di vincoli meno rigidi sul debito, dei risultati conseguiti e di quelli ancora da conseguire in campo economico e nelle politiche europee. Il premier Monti riferisce insomma sul suo incontro con Angela Merkel e sul ruolo dell’Italia nella Ue che deve ritrovare fiducia di fronte ai mercati. Un tema decisamente importante, tanto che i mercati azionari si sono agitati per mesi. E un governo, quello di Berlusconi, è caduto proprio sullo spread e sulle politiche di stabilità chieste dall’Europa.




Peccato che nell’aula della Camera non ci sia praticamente nessuno, a parte i fotografi. Deputati quasi zero, qualche membro del governo, come racconta questo scatto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione