Il mondo FQ

Ricatto a Berlusconi, Lavitola
sospeso dall’ordine dei giornalisti

Icona dei commenti Commenti

Il direttore dell’ ‘Avanti!’ Valter Lavitola, coinvolto nel caso di estorsione al premier Silvio Berlusconi, è stato cancellato dall’elenco professionisti dell’ordine dei giornalisti del Lazio. Lo rende noto lo stesso ordine in una nota.

“A norma dell’articolo 39 della legge n.69 del 1963 – si legge – il giornalista Valter Lavitola è stato cancellato dall’albo, elenco professionisti. Il Lavitola è stato raggiunto da un ordine di arresto da parte della magistratura e per questa ragione, visto appunto l’articolo 39, il Consiglio ha preso la decisione di cui sopra. Il suddetto articolo, al secondo capoverso, recita testualmente: ‘ove sia emesso ordine o mandato di cattura gli effetti dell’iscrizione sono sospesi di diritto fino alla revoca del mandato o dell’ordine”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione