Il mondo FQ

Germania, forse la soia alla base dell’epidemia

Icona dei commenti Commenti

Dopo i cetrioli la soia. E’ la nuova “pista” tedesca per trovare una origine all’epidemia scatenata dal batterio Escheria coli che, stando agli ultimi dati, ha ucciso 22 persone in Germania. E’ quanto hanno riferito le autorità locali tedesche.

“Abbiamo identificato un prodotto che e’ stato fornito in tutte le localita’ in cui si sono verificate vaste infezioni di Ehec”, ha spiegato il ministro dell’Agricoltura della Bassa Sassonia. Già alcuni anni fa i germogli di soia avevano provocato in Asia un’epidemia analoga a quella scatenatasi in Germania, con un totale di 1526 persone infettate. Le autorita’ della Bassa Sassonia hanno anche individuato un’azienda di Uelzen, che ha distribuito in varie parti del paese i germogli da consumare crudi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione