Il mondo FQ

Ruby, Berlusconi: “Offensiva toghe politicizzate sarà respinta”

Icona dei commenti Commenti

“L’unica cosa che unisce” gli ex comunisti e gli ex fascisti “è far fuori Berlusconi e danneggiare l’Italia col soccorso rosso delle toghe politicizzate, pronte a intervenire ogni qual volta la situazione lo richieda. Ebbene, ancora una volta questa offensiva è stata e sarà respinta”. E’ un passaggio del messaggio del premier Silvio Berlusconi ai Promotori della Libertà.

“Non siamo noi ad aver sabotato il cammino delle riforme facendo ripiombare il Paese nei teatrini della vecchia politica, delle verifiche e dei voti di fiducia a ripetizione. La verità è che contro di noi si è coalizzata tutta la vecchia politica che da sempre si frappone al rinnovamento. Anzi quella politica – prosegue – che porta la responsabilità della crisi dello Stato, dell’economia e della società italiana, quelli che nella Prima Repubblica erano fra loro nemici, si sono messi tutti insieme contro di noi, contro il Governo espressione della maggioranza degli italiani nella vana speranza di mandarci a casa”, ha aggiunto il Cavaliere. “Non hanno in comune alcun valore, l’unica cosa che li unisce è conquistare il potere e far fuori Berlusconi con il soccorso rosso delle toghe politicizzate, pronte a intervenire ogni qual volta la situazione lo richieda. Ebbene, ancora una volta questa offensiva è stata e sarà respinta”, avverte il premier.

“Noi abbiamo la forza del popolo e la forza dei numeri”, ha proseguito Berlusconi. “Le opposizioni politiche ci hanno imposto sette verifiche parlamentari e noi abbiamo sempre vinto: sette a zero. Vinto contro due mozioni di sfiducia contro il governo, due individuali. Il governo non si è mai fermato, neanche per un momento. Anche stamani il Consiglio dei ministri ha lavorato per risolvere decine e decine di problemi. di fronte a questo abbiamo la politica di palazzo cui abbiamo risposto con cinque obiettivi concreti, e abbiamo approvato tutti i provvedimenti, a eccezione della riforma della giustizia bloccata da Fini, nei consigli dei ministri”.

Leggi il testo integrale e guarda il video del messaggio di Silvio Berlusconi ai Promotori della libertà

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione