Il mondo FQ

Adro, via i primi scolari dalla scuola padana

Icona dei commenti Commenti

Arrivano i primi due ritiri dalla scuola di Adro. Solo in tarda serata la conferma della notizia: si tratta di due ragazzine, sorelle che frequentano la scuola media. E’ stata la stessa mamma, Laura Parzani, a comunicare la difficile decisione. “Non me la sono sentita di mandare le mie figlie di una scuola pubblica italiana contrassegnata da simboli politici”. Per il momento Laura non ha ancora deciso dove manderà le figlie l’unica certezza e che domani (stamattina) rimarranno a casa.

“Hanno un’età in cui possono capire e quindi ho spiegato le ragioni. Ho spiegato che non trovo giusto che frequentino un luogo della crescita culturale in cui ogni giorno vedranno il logo presente nelle sedi di un partito politico che nulla ha a che fare con l’istruzione diritto di ogni cittadino”.

Chiude la telefonata assicurando: “E’ stata una scelta molto difficile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione