Il mondo FQ

Le Olimpiadi di Milano-Cortina in diretta | È il giorno della fiamma in città: Vance arrivato in Italia, stasera la cena tra leader

Domani la cerimonia d'apertura a San Siro, oggi il giro milanese della torcia che toccherà diversi luoghi iconici: alle 19:30 l'arrivo in Piazza Duomo
Le Olimpiadi di Milano-Cortina in diretta | È il giorno della fiamma in città: Vance arrivato in Italia, stasera la cena tra leader
Icona dei commenti Commenti
  • 13:18

    Bulbarelli punito per la gaffe su Mattarella

  • 12:46

    Fontana e Mornati regalano il giubbotto dell’Italia a Mattarella

    Arianna Fontana e Carlo Mornati hanno consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella il giubbotto dell’Italia. Il capo dello stato, in visita al Villaggio olimpico di Milano accompagnato dalla figlia Laura, lo ha subito indossato. “Lo porterò e lo indosserò, l’importante è il modo in cui parteciperete ai Giochi”

  • 12:39

    Mattarella agli atleti: “Siate consapevoli di quanto stare per fare”

    “Siate consapevoli di quanto state per fare, lo siete e vi auguro di ottenere i risultati migliori. Il primo risultato è appunto partecipare con tutti gli altri, con il valore dello sport che manda al mondo un messaggio di pace e di serenità. Grazie per l’impegno che mettete, grazie in anticipo perché certamente renderete onore al Tricolore, alla nostra bandiera, ai nostri colori”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando gli atleti al Villaggio Olimpico, a Milano.

  • 12:32

    Vance agli atleti: “Tutto il paese tifa per voi”

    Il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance, a Milano, ha incontrato gli atleti statunitensi, dicendo loro che la competizione “è una delle poche cose che unisce l’intero Paese“. Vance, che oggi assisterà alla partita preliminare tra la squadra femminile di hockey degli Stati Uniti e della Repubblica Ceca, ha detto agli atleti che questo viaggio è uno dei momenti salienti del suo mandato. “L’intero Paese – democratici, repubblicani, indipendenti – fa il tifo per voi e vi incoraggia”, ha affermato. Vance ha raccontato che sua moglie “non è un’appassionata di sport”, ma “ci costringe ossessivamente a guardare le Olimpiadi” ogni due anni, citando questo come prova del modo in cui la competizione “unisce davvero il Paese. Tutti tifano per voi ragazzi e tutti vi incoraggiano”.

  • 12:05

    Mattarella è arrivato al Villaggio Olimpico

    Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Villaggio Olimpico di Milano, in via Lorenzini. Il Capo dello Stato visiterà la struttura in mattinata e incontrerà parte della delegazione italiana. Ad accoglierlo anche Arianna Fontana, una dei quattro portabandiera azzurri nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

  • 11:54

    Problemi per la nazionale finlandese di hockey

  • 11:48

    Buonfiglio: “Malagò non eletto in board Cio? Sono sorpreso”

    “Malagò non eletto nel board del Cio? Sono rimasto sorpreso perché la figura di Giovanni è una figura da leader, giochiamo in casa e pensavo in un altro risultato. L’ho sentito ma non abbiamo approfondito perché in questo momento ci sono altre preoccupazioni, dobbiamo portare a termine nel miglior modo possibile le Olimpiadi questo è il traguardo a cui insieme dobbiamo arrivare vincitori”. Così il presidente del Coni Luciano Buonfiglio a margine della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico di Milano.

  • 11:46

    Curling, l’Italia vince la prima partita del doppio misto

    Primo successo per l’Italia alle Olimpiadi. Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno chiuso facilmente il primo match nel curling misto, battendo la Corea del Sud 8-4.

  • 11:44

    Come cambia la viabilità a Milano oggi e domani

    La sera del 5 febbraio è anche quella della cena istituzionale tra leader mondiali, prevista alla “Fabbrica del Vapore”. Ecco come cambia la viabilità:

  • 11:44

    Vance e Rubio atterrati in Italia

    Il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance è atterrato all’aeroporto di Milano-Malpensa intorno alle ore 11, mentre due ore prima è arrivato il segretario di Stato americano Marco Rubio. Vance è arrivato con la moglie Usha e i loro figli ed è stato accolto da alcuni funzionari, tra cui l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Tilman Fertitta