Il mondo FQ

Musetti si ritira: stava dominando Djokovic, poi l’infortunio quando era avanti di 2 set. Il serbo: “Ero pronto ad andare a casa”

L'italiano era in pieno controllo del match, poi un problema fisico nel terzo game del terzo parziale l'ha costretto al ritiro: "Ho una sfiga, ragazzi"
Musetti si ritira: stava dominando Djokovic, poi l’infortunio quando era avanti di 2 set. Il serbo: “Ero pronto ad andare a casa”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Musetti, che sfortuna. Djokovic rimandato | Il commento

Sembrava la giornata perfetta, sembrava la giornata della consacrazione. Uno splendido Lorenzo Musetti stava dominando il match contro Novak Djokovic, era in totale controllo del match e la sensazione era quella che avrebbe potuto chiudere anche in tre set. Poi l’infortunio. Sullo 0-40 nel terzo game del terzo parziale (in un dei pochissimi passaggi a vuoto) Musetti si fa male in allungamento. Subisce il break, inizialmente sembra aver lasciato il punto perché distante dal campo. Invece no.

Fisio“, si legge nel labiale del replay. E lì finisce tutto. Il problema serio e lo sguardo di Musetti dicono tutto. Torna in campo, ma dopo tre punti si ritira. L’azzurro ha giocato comunque una partita quasi perfetta, mettendo alle corde Djokovic da subito e indirizzando il match vincendo i primi due set. C’è poco da analizzare: Musetti avrebbe meritato la vittoria, lo sa (e lo ha ammesso) anche Djokovic, che al contrario ha sbagliato tantissimo (oltre 30 errori non forzati). Il serbo affronterà o Sinner o Shelton in semifinale.

  • 06:33

    Musetti vince il primo set

    Lorenzo Musetti conquista il primo set dopo 54 minuti per 6-4. Un parziale giocato alla grande da Musetti, che dopo l’emozione nei primi due game (0-2 Djokovic) si è sciolto, ha alzato il livello in risposta e nell’ultimo game ha chiuso con un diritto lungolinea bellissimo.

  • 06:28

    Primo set: 5-4

    Questa volta in maniera rapida Novak Djokovic tiene il servizio a 15 e allunga il set: adesso Lorenzo Musetti servirà per il primo parziale dopo 50 minuti.

  • 06:24

    Primo set: 5-3

    Musetti non perde concentrazione dopo il precedente lungo game e tiene la battuta a 15: Djokovic servirà adesso per rimanere nel set.

  • 06:19

    Primo set: 4-3

    Chance sprecata da Musetti, che va ancora 0-40 ma non approfitta dei tanti errori di Djokovic a inizio game: il serbo torna a servire con attenzione e concentrazione e ai vantaggi vince il game in battuta dopo averne persi due consecutivi. 

  • 06:11

    Primo set: 4-2

    Dopo il break Musetti si scioglie anche al servizio: primo game in battuta tenuto senza problemi a zero. 4-2, si entra nella fase decisiva del set.

  • 06:07

    Altro break Musetti: 3-2

    Game meraviglioso giocato da Musetti. Palle corte, risposte aggressive, lob in difesa: c’è tutto il suo repertorio. Secondo break consecutivo, adesso l’italiano guida per la prima volta nel match.

  • 06:03

    Primo set: 2-2

    Con un po’ di fatica (e qualche errore di Djokovic) Lorenzo Musetti tiene la battuta ai vantaggi e rimette il set in parità: 2-2. 

  • 05:56

    Subito controbreak Musetti nel primo set: 1-2

    Arriva l’immediato controbreak di Lorenzo Musetti nel primo set. L’azzurro si procura una prima palla break ai vantaggi, ma il serbo l’annulla. Poi alla seconda passa grazie a una risposta aggressiva. 1-2, si torna on serve.

  • 05:47

    Break Djokovic nel primo set: 0-2

    Inizia male invece il match al servizio di Lorenzo Musetti, che subisce subito il break. Un doppio fallo, un errore di diritto e una risposta aggressiva portano subito Djokovic sullo 0-40. Musetti annulla le prime due palle break, ma non la terza. Subito vantaggio per il serbo.

  • 05:41

    Primo set: 0-1

    Comincia senza troppi problemi il match al servizio di Novak Djokovic: il serbo va sul 40-0, poi un passante di rovescio bellissimo di Musetti e un errore con il diritto rimettono il game in discussione, chiuso poi con un servizio e diritto.