Sinner-Shelton, primo set: 5-6
Sinner ancora una volta prova a rendersi pericoloso andando sul 30-30, ma per l’ennesima volta in questo primo set Shelton ricorre al servizio: ace e prima vincente. Sinner serve per andare al tie break.
Momenti chiave
Sinner ancora una volta prova a rendersi pericoloso andando sul 30-30, ma per l’ennesima volta in questo primo set Shelton ricorre al servizio: ace e prima vincente. Sinner serve per andare al tie break.
Altro turno di servizio tenuto a 0 per Jannik Sinner, fin qui perfetto in battuta. Primo set che continua a giocarsi on serve.
Tiene ancora la battuta Shelton, che commette il terzo doppio fallo del match ma viene fuori con due ottime prime e una seconda potentissima. Sinner serve per rimanere nel match.
Flavio Cobolli e Novak Djokovic si sono invece incontrati una sola volta, nel 2024. I due si sfidarono a Shanghai su cemento, con la vittoria netta del serbo per 6-1, 6-2 in un’ora e 4 minuti di partita. Ex numero uno al mondo che chiaramente partirà favorito, ma da quel match in Cina a oggi Cobolli è cresciuto in maniera esponenziale e sogna l’impresa.
Quattro turni di battuta, solo un punto concesso a Shelton: se c’erano dei dubbi sulla tenuta al servizio di Sinner, li sta spazzando via in questa prima fase del match. Da capire se riuscirà a reggere lo stesso ritmo per tutta la partita. Altro game di servizio tenuto a zero.
Primo game ai vantaggi del match, con Sinner che prima esalta il pubblico con un punto spettacolare sul 30-0, poi però non riesce a procurarsi palla break. Ancora una volta determinante il servizio di Shelton che sul 40-40 tira fuori un altro ace.
Due ace consecutivi ad aprire il game per Sinner, che tiene a 0 la battuta e poi mostra il pugno al proprio angolo dopo aver chiuso con un drop eseguito benissimo.
Sinner riesce ad andare ancora 15-30 complice anche un doppio fallo di Shelton, che però risale ancora grazie al servizio. Due ace nel game per l’americano.
Altro buon game dell’altoatesino, che tiene a 15 la battuta. Giochi che scivolano velocemente fin qui.
È finito anche il secondo match di giornata del tabellone femminile tra Mirra Andreeva e Belinda Bencic. A vincere è stata la svizzera in due set. A breve sul Centrale spazio a Cobolli-Djokovic.