Cobolli-Djokovic, terzo set: 3-2
Partita che adesso vive di parziali. Cobolli tiene il turno di battuta a zero e sale 3-2 dopo esser stato sotto 0-2 nel terzo. Prova mentale importante fin qui dell’azzurro.
Momenti chiave
Partita che adesso vive di parziali. Cobolli tiene il turno di battuta a zero e sale 3-2 dopo esser stato sotto 0-2 nel terzo. Prova mentale importante fin qui dell’azzurro.
Grandissima reazione di Flavio Cobolli, che prima è bravo a rimanere nel match e a ottenere addirittura il controbreak nel terzo: 2.2
Queste le parole di Sinner dopo la vittoria contro Ben Shelton ai quarti di Wimbledon: “Sono contento della prestazione, è difficile avere chance in risposta perché serve molto bene. Ci stiamo affrontando tanto, è bellissimo giocare queste partite su questo campo e con questo pubblico. Mi ricordo la semifinale qui del 2023, è speciale quando sei giovane giocare queste partite. Poi ti abitui a questi palcoscenici, Wimbledon è il torneo più speciale. Spero di giocare una bella semifinale. Il gomito? Quando c’è tanta tensione cerchi di non pensarci, è migliorato tanto da ieri a oggi. Ho fatto un allenamento molto breve con i miei coach ieri. Non voglio scuse, sono riuscito a giocare il mio tennis”.
Prova a reagire Flavio Cobolli, che dopo sette giochi consecutivi tiene la battuta. 1-2, ma il serbo ha ancora un break di vantaggio.
Djokovic conferma l’ottimo momento e il break ottenuto in apertura. Cobolli scuote la testa verso l’angolo.
Momento di grandissima difficoltà per Cobolli, che perde il sesto gioco consecutivo e subisce il break anche in apertura di terzo set. 0-1 e servizio Djokovic.
C’erano tantissimi dubbi sulla tenuta fisica di Sinner dopo il problema al gomito arrivato nel match contro Dimitrov. L’italiano però non l’ha mai sofferto, è quasi sempre rimasto solido al servizio e ha fatto qualche smorfia di dolore soltanto a metà del secondo set. Evidentemente il problema è quasi del tutto superato e lo dimostra la prova solidissima offerta contro l’americano (89% di punti con la prima, 67% con la seconda, un solo doppio fallo e solo 17 non forzati). Adesso la sfida contro uno tra Cobolli e Djokovic, 1-1 dopo due set.
Quattro giochi in fila, Novak Djokovic senza troppi problemi vince il secondo set per 6-2 e rimette i conti in parità. Prova solida del serbo nel secondo parziale, calato l’italiano.
Novak Djokovic sale in cattedra in questo secondo set e vince tre game consecutivi, ottenendo anche il doppio break. Servirà per vincere il secondo parziale.
Jannik Sinner ottiene il break ancora una volta nel decimo gioco e conquista la semifinale vincendo in tre set! 7-6, 6-4, 6-4 il finale, affronterà il vincitore tra Cobolli e Djokovic. Grandissima prova dell’altoatesino che scaccia i dubbi della vigilia per il problema al gomito.