Break Djokovic nel secondo set
Novak Djokovic alza il livello e nel quinto gioco del secondo set conquista il break. Il serbo sale 2-3 e va avanti dopo aver perso il primo.
Momenti chiave
Novak Djokovic alza il livello e nel quinto gioco del secondo set conquista il break. Il serbo sale 2-3 e va avanti dopo aver perso il primo.
Grande reazione di Jannik Sinner, che risale da 0-30 e con quattro punti consecutivi vince il quinto gioco del set. Shelton servirà per rimanere nel match.
Cobolli incanta il Centrale con due punti spettacolari, ma Djokovic serve due prime solide e vince il game.
Otto game in mezz’ora nel terzo set tra Sinner e Shelton. I due fin qui tengono la battuta senza troppi problemi.
Sorprendente fin qui la prova di Cobolli, che ha cominciato con grande concentrazione anche il secondo set e rimane avanti.
Inizia con grande concentrazione anche il secondo set per Flavio Cobolli. Il romano tiene il primo game al servizio, così come Djokovic nel gioco seguente.
Due diritti in contropiede, due ottime prime: Sinner si affida al servizio e al suo colpo migliore per portare a casa il settimo gioco del terzo set.
Ancora zero chance per entrambi nel terzo set: Shelton tiene a 15 il terzo turno di battuta. 3-3, terzo parziale che prosegue nel segno dell’equilibrio.
Grandissimo anche Flavio Cobolli, che dopo aver rimontato da 3-5 a 5-5, si è guadagnato il tie break e al secondo set point (il primo alla battuta), ha conquistato il primo set in un’ora e dieci minuti.
Si continua a giocare on serve anche nel terzo set: prima Shelton, poi Sinner tengono la battuta senza troppi problemi. Entrambi hanno un’altissima percentuale di punti con la prima (88% contro 87% dell’americano)