Il mondo FQ

Iran-Israele, riprende la guerra. Missili iraniani su Tel Aviv. Idf: “Vasto attacco, colpiti sistemi di difesa di Teheran”. Houthi: “Mar Rosso chiuso a navi israeliane”

Netanyahu sfida l’appello di Trump a evitare rappresaglie in risposta al lancio di missili. Forti esplosioni a Teheran. I Pasdaran: "Il conflitto può estendersi ai siti energetici della regione"
Iran-Israele, riprende la guerra. Missili iraniani su Tel Aviv. Idf: “Vasto attacco, colpiti sistemi di difesa di Teheran”. Houthi: “Mar Rosso chiuso a navi israeliane”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Israele: “Colpiti obiettivi militari in Iran”

“Poco fa, l’aeronautica israeliana ha colpito obiettivi militari appartenenti al regime terroristico iraniano nell’Iran occidentale e centrale”. Lo ha scritto l’Idf in un post sul suo canale Telegram.

  • 08:42

    Teheran: “Dopo Hormuz possiamo bloccare Bab al-Mandab”

    “La sicurezza odierna a Bab al-Mandab non deve indurre il nemico a commettere un errore di valutazione”, ha dichiarato Ali Akbar Velayati, consigliere della Guida Suprema iraniana per gli affari internazionali, minacciando: “I circoli della resistenza hanno la capacità di bloccare entrambi gli stretti, Hormuz e Bab al-Mandab. La scelta è vostra: fermare questa follia o instaurare un equilibrio di controllo sulle due vie navigabili!”. “Il primo anello della catena di risposta iraniana si è attivato ieri, dopo la follia del regime sionista a Beirut e la chiara violazione del cessate il fuoco”, ha affermato, citato da Tasnim.

  • 08:38

    Israele, sirene a Tel Aviv per missili dallo Yemen

    Le sirene d’allarme stanno suonando a Tel Aviv per l’arrivo di missili dallo Yemen. È la prima volta dal mese di aprile. Il preallarme sui cellulari è scattato alcuni minuti prima delle sirene, milioni di persone sono nei rifugi.

  • 08:31

    Israele: “Colpiti obiettivi militari in Iran”

    “Poco fa, l’aeronautica israeliana ha colpito obiettivi militari appartenenti al regime terroristico iraniano nell’Iran occidentale e centrale”. Lo ha scritto l’Idf in un post sul suo canale Telegram.

  • 08:31

    Ira, esplosioni a Teheran e Karaj

    Rumori di esplosioni sono stati uditi a Teheran e Karaj. Anche la tv di Stato ha riportato la notizia.

  • 08:29

    Axios: “Gli Usa non hanno dato il via libera all’attacco contro Beirut”

    La Casa Bianca non ha dato il “via libera” all’attacco israeliano contro Beirut sud. “Non abbiamo avuto alcun ruolo in questa vicenda”, ha dichiarato un funzionario americano ad Axios.

  • 08:23

    Axios: “Trump ha detto a Netanyahu di non rispondere agli attacchi”

    Donald Trump ha detto a Benjamin Netanyahu non reagire all’attacco missilistico iraniano e di concedere più tempo alla diplomazia. lo riferiscono un funzionario americano e una fonte israeliana ad Axios che aveva già anticipato il messaggio del presidente Usa al premier israeliano.

CASA BIANCA-ITALIA

di Alessandro Orsini 18.50€ Acquista