Il mondo FQ

Davos, Trump: “Non userò la forza, ma ora negoziati per la Groenlandia. Se l’Europa dice no, ce ne ricorderemo”. Il Parlamento Ue sospende l’accordo sui dazi

Al World Economic Forum il presidente Usa attacca l'Europa: "Voglio l'isola, è solo un pezzo di ghiaccio". La Francia chiede un’esercitazione Nato. Il tycoon: "Se Putin e Zelensky non fanno la pace sono stupidi". Fonti Ue: "Von der Leyen non ci sarà"
Davos, Trump: “Non userò la forza, ma ora negoziati per la Groenlandia. Se l’Europa dice no, ce ne ricorderemo”. Il Parlamento Ue sospende l’accordo sui dazi
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Trump: “Voglio la Groenlandia, ma non userò la forza”

“Probabilmente non otterremo nulla, a meno che io non decida di usare una forza e una potenza eccessiva, nel qual caso saremmo, francamente, inarrestabili, ma non lo farò. Questa è probabilmente l’affermazione più importante, perché la gente pensava che avrei usato la forza. Non devo usare la forza. Non voglio usare la forza. Non userò la forza. Tutto ciò che gli Stati Uniti chiedono è un posto chiamato Groenlandia“: lo ha detto Donald Trump parlando a Davos.

  • 15:15

    Trump: “Negoziati immediati per l’acquisizione della Groenlandia”

    Donald Trump ha chiesto “negoziati immediati” per l’acquisizione della Groenlandia da parte degli Stati Uniti al forum di Davos.

  • 15:13

    Trump: “Gli Usa sono stati trattati molto male dalla Nato”

    “Gli Usa sono stati trattati molto male dalla Nato”. Lo ha detto Donald Trump al forum di Davos. “Abbiamo dato tanto e abbiamo ricevuto molto poco in cambio”, ha aggiunto.

  • 15:09

    Trump: “Abbiamo salvato la Groenlandia e ora la Danimarca è ingrata”

    “Gli Stati Uniti hanno salvato la Groenlandia e l’hanno restituita alla Danimarca dopo la seconda guerra mondiale”, “ora Copenaghen é ingrata”: lo ha detto Donald Trump parlando a Davos.

  • 15:06

    Trump: “Molti Paesi hanno seguito stupidamente Biden”

    “Molti governi occidentali hanno seguito stupidamente l’esempio dell’Amministrazione dell’addormentato Joe Biden, voltando le spalle a tutto ciò che rende le Nazioni ricche, potenti e forti”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nel suo intervento al World economic forum (Wef) di Davos. “Il risultato è stato un deficit di bilancio e commerciale record, alimentato dalla più grande ondata di migrazione di massa nella storia dell’umanità”, ha aggiunto Trump, sottolineando che “non abbiamo mai visto nulla di simile”. Il presidente ha proseguito, evidenziando che “molte parti del nostro mondo vengono distrutte davanti ai nostri occhi” ed “i leader non capiscono nemmeno cosa sta succedendo e quelli che lo capiscono non stanno facendo nulla al riguardo”.

  • 15:04

    +++ Trump: “Teniamo al popolo europeo, ma vogliamo alleati forti” +++

    “Ci teniamo agli europei ma vogliamo alleati più forti”: lo ha detto Donald Trump parlando a Davos. 

  • 15:03

    Trump: “Solo gli Usa possono garantire la sicurezza della Groenlandia”

    “Solo gli Stati Uniti possono garantire la sicurezza” mondiale con il controllo della Groenlandia. Lo ha detto Donald Trump al forum di Davos.

  • 15:02

    Trump: “La politica green è stata un disastro”

  • 14:58

    Trump: “Nell’AI gli Usa guidano il mondo davanti alla Cina”

    Stiamo guidano il mondo nella IA: lo ha detto Donald Trump parlando a Davos, vantando il presunto primato Usa sulla Cina nel settore.

  • 14:56

    Trump: “In Venezuela grande collaborazione con la nuova leadership”

    “Tutte le grandi compagnie petrolifere stanno venendo con noi in Venezuela”. Lo ha detto Donald Trump al forum di Davos. “Apprezziamo la collaborazione del Venezuela, stanno facendo benissimo”, ha aggiunto.

  • 14:53

    Trump: “Dazi imposti per far pagare ad alcuni paesi i danni che hanno provocato”

    “Invece di alzare le tasse, abbiamo imposto i dazi ai Paesi stranieri per far pagare a loro i danni provocati”. Lo ha detto Donald Trump nel suo discorso a Davos.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista