L’Iran ha utilizzato una nuova tecnologia per bucare le difese di Israele
Secondo le Guardie Rivoluzionarie dell’Iran nell’attacco notturno contro Israele è stato utilizzato un nuovo metodo che ha reso inefficaci i sistemi di difesa. Lo riporta il The Guardian, citando l’agenzia Reuters. “Le iniziative e le capacità impiegate in questa operazione, nonostante il completo supporto degli Stati Uniti e delle potenze occidentali e il possesso della tecnologia di difesa più moderna e avanzata, hanno portato al massimo successo dei missili sui bersagli nei territori occupati” hanno detto le Guardie rivoluzionarie iraniane.
Tre morti nel centro d’Israele
Tre civili sono rimasti uccisi nell’impatto diretto di missili balistici iraniani nel centro di Israele. Lo ha riferito il direttore del Magen David Adom Eli Bin.
90 feriti tra centro e nord d’Israele
In seguito all’impatto diretto di missili balistici tirati dall’Iran su Tel Aviv, Bnei Brak, Petah Tikva, e nell’area di Haifa, il direttore generale del Magen David Adom, Eli Bin, ha aggiornato il bilancio a 90 feriti. I vigili del fuoco e i soccorsi hanno riferito che sono operative 16 squadre in diverse scene del distretto centrale di Dan e che è stato creato un centro per localizzare e salvare le persone intrappolate, aggiungendo che sul posto si è verificata una notevole distruzione. In diversi appartamenti nel centro del Paese ci sono persone intrappolate all’interno dei rifugi.
29 feriti nel centro d’Israele
Il servizio di ambulanze Magen David Adom riferisce che 29 persone sono rimaste ferite, di cui due in modo grave, nell’esplosione di missili balistici lanciati dall’Iran nel distretto centrale di Israele.
Gravi distruzioni nel centro e nel nord d’Israele
A seguito dell’attacco iraniano con missili balistici, i soccorritori riferiscono di “gravi distruzioni” nel distretto centrale di Israele, che comprende Tel Aviv, e nel nord del Paese. Decine sono i feriti.
Bambino gravemente ferito da un missile iraniano
Un bambino di 10 anni è in condizioni critiche a causa dell’esplosione di un missile nel Gush Dan, l’area metropolitana che comprende Tel Aviv. Lo ha riferito il direttore del servizio ambulanze Eli Bin.
Due grattacieli colpiti a Gush Dan
Due grattacieli residenziali sono stati colpiti direttamente dai missili lanciati dall’Iran nella zona di Dan, nel centro di Israele. Otto squadre di soccorso stanno cercando di liberare le persone intrappolate negli edifici colpiti.
Un ferito grave per i missili iraniani su Israele
Missili balistici sono caduti nel centro di Israele. Un civile è rimasto ferito in maniera grave. Altri razzi sono caduti nel nord e nel sud del Paese. Il Comando del fronte interno dell’Idf ha avvisato la popolazione che può uscire dai rifugi. Le sirene d’allarme stanno suonando in Galilea occidentale per l’arrivo di droni.
Von der Leyen: “Serve una soluzione negoziata con l’Iran”
“Una soluzione ‘negoziatà sull’Iran è la soluzione migliore a lungo termine”: lo ha detto la presidente della commissione europea Ursula Von der Leyen in una conferenza stampa congiunta con il presidente del consiglio europeo Antonio Costa a Kananaskis, alla vigilia del G7.
Nuovo attacco iraniano: esplosioni a Tel Aviv
Nuovo attacco iraniano su Tel Aviv dove si sentono forti esplosioni. Lo constata l’ANSA sul posto. L’esercito israeliano pochi minuti fa ha indicato alla popolazione di entrare nei rifugi. La caduta di alcuni missili balistici lanciati dall’Iran è stata segnalata dai soccorritori del Magen David Adom, nel centro di Israele. Le sirene d’allarme stanno suonando anche anche a Gerusalemme e diverse altre zone del Paese. La caduta di alcuni missili balistici lanciati dall’Iran è stata segnalata dai soccorritori del Magen David Adom, nel centro di Israele. Le sirene d’allarme stanno suonando anche anche a Gerusalemme e diverse altre zone del Paese.