Il mondo FQ

Gaza, liberati gli ultimi 20 ostaggi israeliani. Katz: “Solo 4 corpi ostaggi? Hamas non rispetta obblighi”. I bus con i 1966 palestinesi scarcerati accolti dalla folla

Si è chiuso lo scambio previsto dall'accordo. Hamas: "Tel Aviv rispetti l'impegno". Trump alla Knesset: "La guerra è finita". Ma non saranno riconsegnati tutti i corpi degli degli ostaggi morti e fonti locali fanno sapere che non tutti i prigionieri palestinesi sono stati liberati - Gli aggiornamenti della redazione e dell'inviato Riccardo Antoniucci
Gaza, liberati gli ultimi 20 ostaggi israeliani. Katz: “Solo 4 corpi ostaggi? Hamas non rispetta obblighi”. I bus con i 1966 palestinesi scarcerati accolti dalla folla
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Fonti del Fatto: “Non tutti i prigionieri palestinesi sono stati liberati”

Secondo fonti del Fatto quotidiano, alcuni prigionieri palestinesi non sono stati rilasciati come promesso sulla base dell’accordo siglato la settimana scorsa. O sono stati portati in luoghi diversi rispetto a dove li aspettavano i familiari. “Le famiglie erano state avvertite dall’esercito israeliano che i loro congiunti sarebbero tornati oggi”, conferma una fonte, “ma in realtà non li hanno visti. Il governo israeliano sta manipolando le informazioni”. 

di Riccardo Antoniucci

  • 07:14

    Hamas rilascia i primi 7 ostaggi israeliani

    Sette ostaggi sono stati consegnati da Hamas alle squadre della Croce Rossa nel nord di Gaza. Stanno bene e stanno in piedi autonomamente. Lo confermano fonti israeliane e arabe.

  • 07:09

    La Croce Rossa in viaggio verso il punto di consegna

    L’Idf rende noto che la Croce Rossa si sta dirigendo al punto d’incontro nel nord della Striscia di Gaza dove saranno rilasciati numerosi ostaggi.

  • 07:09

    Inizia l’operazione di liberazione degli ostaggi: Hamas pubblica la lista

    Hamas ha pubblicato la lista dei 20 ostaggi in vita: a partire dalle 7 ora italiana comincia l’operazione di liberazione, saranno consegnati alla Croce rossa. Secondo quanto scrivono i media in lingua ebraica, i primi sei ad essere rilasciati nel nord di Gaza sono: Matan Angrest, i fratelli Gali e Ziv Berman, Alon Ohel, Eitan Mor e Omri Miran. Gli altri 14 saranno rilasciati in altri punti di Gaza.

    “Nel quadro dell’accordo per lo scambio dei prigionieri, le Brigate al Qassam hanno deciso di liberare i seguenti prigionieri sionisti in vita”, si legge nella nota nella quale vengono elencati i 20 nomi.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista