Il mondo FQ

Netanyahu parla all’Onu in un’aula semi-vuota. Nega genocidio e la fame a Gaza: ‘Riconoscere Palestina incoraggia Hamas’

Quando il premier israeliano fa il suo ingresso, escono decine di delegazioni tra fischi per lui e applausi per loro. Altoparlanti nella Striscia e l'Idf si infiltra nei telefoni dei gazawi
Netanyahu parla all’Onu in un’aula semi-vuota. Nega genocidio e la fame a Gaza: ‘Riconoscere Palestina incoraggia Hamas’
Icona dei commenti Commenti
  • 15:45

    Netanyahu: “Critiche a Israele bugie antisemite”

    Le critiche a Israele su Gaza sono “bugie antisemite“: lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu intervenendo all’assemblea generale dell’’Onu.

  • 15:44

    Netanyahu: “Genocidio? Falso, facciamo tutto per minimizzare vittime civili”

    Parlando all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il premier Benjamin Netanyahu ha parlato di “false accuse di genocidio” rivolte a Israele. Netanyahu ha inoltre negato di star obbligando ai palestinesi di lasciare Gaza: “Per caso i nazisti chiedevano gentilmente agli ebrei di andarsene?”, ha chiesto. “Vi rivolgo una domanda semplice e logica: Quale Paese che commette un genocidio implorerebbe i civili che presumibilmente sta prendendo di mira di togliersi di mezzo? Noi stiamo cercando di farli uscire e Hamas sta cercando di tenerli dentro” la Striscia di Gaza. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, nel suo intervento all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. “Per Israele ogni vittima civile è una tragedia, per Hamas è una strategia“, ha proseguito Netanyahu, secondo cui “Hamas usa i civili come scudi umani“. Il primo ministro ha quindi spiegato che Israele sta facendo “tutto il possibile” ridurre al minimo le vittime civili.

  • 15:40

    Netanyahu: “I palestinesi non credono nella soluzione dei due Stati”

    “I palestinesi non credono nella soluzione dei due Stati, non vogliono uno stato vicino a Israele ma al posto di Israele“. Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando all’Assemblea Generale dell’Onu.

  • 15:38

    Ai palestinesi nella Striscia arrivato un sms con il discorso

    Un sms, con il discorso pronunciato dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, è stato inviato ai palestinesi residenti nella Striscia di Gaza. Lo riportano i media palestinesi. L’sms si aggiunge alla diffusione del messaggio di Netanyahu nell’enclave palestinese tramite gli altoparlanti.

  • 15:34

    Il quiz di Netanyahu

    Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, parlando all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha sottolineato che il conflitto in corso a Gaza “riguarda tutti“. Il leader ha invitato i presenti a fare un “pop quiz”, rispondendo per alzata di mano a delle domande su cartelli da lui mostrati. “Chi grida ‘morta all’America’? A. L’Iran; B. Hamas; C. Hezbollah; D. Gli Houthi; E. Tutti le risposte. La risposta corretta è ‘E. Tutte le risposte'”. “Seconda domanda. Chi ha ucciso americani ed europei a sangue freddo? A. Al Qaeda; B. Hamas; C. Hezbollah; D. Iran; E. Tutte le risposte. La risposta esatta è ancora E”, ha spiegato.

  • 15:30

    Netanyahu accusa i leader mondiali: “Vi siete tirate fuori, favorite il male”

    “Vi siete tirate fuori, favorite il male“. Benjamin Netanyahu ha accusato molti leader mondiali di aver “ceduto” ad Hamas “quando le cose hanno iniziato a farsi difficili” per Israele. Parlando all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il premier ha affermato di star affrontando una guerra su sette fronti con poco aiuto: “Ci condannate, ci sottoponete a embargo e minacciate battaglia politica e legale contro di noi”.  “Mi dispiace dirlo, nel corso del tempo molti leader mondiali si sono tirati indietro sotto la pressione di media pieni di pregiudizi, di elettori radicalisti islamici” e molti Paesi hanno ceduto a Hamas, ha detto.

  • 15:27

    Netanyahu ad Hamas: “Liberate gli ostaggi e deponete le armi”

    Il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando all’Assemblea Generale dell’Onu si é rivolto direttamente ad Hamas riguardo gli ostaggi ancora detenuti a Gaza: “Liberate gli ostaggi e deponete le armi“.  “Ai leader di Hamas rimasti, ai carcerieri dei nostri ostaggi, dico: deponete le vostre armi. Lasciate andare la mia gente popolo. Liberate gli ostaggi, tutti, tutti i 48. Liberateli ora. Se lo farete, vivrete. Altrimenti, Israele vi darà la caccia“. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, nel suo intervento all’Assemblea Generale dell’Onu. 

  • 15:26

    Il premier israeliano mostra un spilla con qr code

    Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha mostrato “una grande spilla” durante il suo discorso alle Nazioni Unite invitando a “prendere i cellulari e inquadrare il Qr code: vedrete perché combattiamo e perché dobbiamo vincere”. Netanyahu ha aggiunto che “il 7 ottobre Hamas ha condotto attacco peggiore contro gli ebrei dall’Olocausto, hanno decapitato uomini, stuprato donne, bruciato bambini vivi, questi mostri hanno preso ostaggio 200 persone”. In precedenza l’ufficio di Netanyahu aveva reso noto che sarebbe stato diffuso un “filmato sulle atrocità a partire dal 7 ottobre” “nell’ambito dell’impegno di sensibilizzazione internazionale”. Si tratta di un “film completo sulle atrocità è attualmente proiettato in collaborazione tra l’ufficio del Primo Ministro e il portavoce delle Forze di Difesa Israeliane”.

  • 15:23

    Netanyahu: “Vogliamo finire il lavoro a Gaza il prima possibile”

    “Vogliamo finire il lavoro a Gaza il più velocemente possibile”: lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu intervenendo all’assemblea generale dell’’Onu e ricordando che gli ultimi militanti di Hamas sono rimasti a Gaza city. “Ancora non è finita. Ciò che resta di Hamas ancora è arroccato a Gaza e loro hanno giurato di perpetrare atrocità di nuovo come il 7 ottobre ancora e ancora, per questo Israele deve portare a termine il lavoro e dobbiamo farlo nel modo più rapido possibile”. 

  • 15:21

    Netanyahu : “Altoparlanti a Gaza sono per gli ostaggi”

    Gli altoparlanti installati a Gaza che trasmettono il suo discorso “sono per gli ostaggi“, ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu nel suo discorso all’Assemblea Generale Onu. “Ho circondato Gaza con enormi altoparlanti nella speranza che i nostri cari ostaggi ascoltino il mio messaggio. Non vi abbiamo dimenticati e non ci fermeremo finché non vi riporteremo tutti a casa”. Lo ha dichiarato prima in inglese e poi in ebraico.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista