Il mondo FQ

Meloni al Meeting di Rimini: “Israele fermi gli attacchi a Gaza, la reazione è oltre la proporzionalità”

La premier, accolta da una standing ovation, definisce "inaccettabile" l'uccisione di giornalisti nella Striscia. Sulla Russia: "Spiragli di dialogo". E 'sposa' Draghi: "Ha ragione, Ue condannata all'irrilevanza". Nuovi attacchi ai magistrati
Meloni al Meeting di Rimini: “Israele fermi gli attacchi a Gaza, la reazione è oltre la proporzionalità”
Icona dei commenti Commenti
  • 12:42

    Meloni: “Ha ragione Draghi, Ue condanna a irrilevanza”

    La Ue così com’è “è condanna all’irrilevanza geopolitica, incapace di rispondere alle sfide competitive” con Stati Uniti e Cina “come ha giustamente rilevato Mario Draghi”. Così la premier Giorgia Meloni, dal palco del Meeting di Rimini, riprendendo un concetto espresso nella stessa sede alcuni giorni fa dall’ex premier ed ex governatore della Bce, Mario Draghi.

  • 12:41

    Meloni sui migranti: “Giudici e burocrati non ci fermeranno”

    “Voglio dire con chiarezza che respingeremo al mittente chi cerca di impedirci di gestire il fenomeno migratorio. Non esiste giudice o burocrate che possa impedirci di fare rispettare la legge dello Stato italiano, di garantire la sicurezza dei cittadini, di combattere gli schiavisti del terzo millennio e di salvare vite umane. La politica può tornare autorevole”, ha detto la presidente del Consiglio dal palco del Meeting di Rimini. 

  • 12:39

    Meloni: “Porsi problema demografico o non esisterà più la civiltà europea”

    “Se non ci poniamo il problema demografico tra non molti decenni non ci sarà alcuna civiltà europea da difendere”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

  • 12:37

    Meloni: “Europa faccia meno e meglio”

    Bisogna “delineare una Europa del pragmatismo andando oltre il dibattito stantio tra più o meno Europa, vera sfida è una Europa che faccia meno e meglio. Uniti nella diversità è del resto il motto dell’Ue cui dovremmo tutti ispirarci davvero”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo al Meeting di Rimini.

  • 12:27

    Meloni: “Israele cessi gli attacchi e fermi l’occupazione a Gaza”

    “Chiediamo a Israele di cessare gli attacchi, di fermare l’occupazione a Gaza, di porre fine all’espansione delle colonie, far entrare gli aiuti umanitari e ad Hamas di rilasciare gli ostaggi”. Così la presidente del Consiglio dal palco del Meeting di Rimini. 

  • 12:25

    Meloni: “Spiragli di dialogo tra Russia e Ucraina”

    Finalmente dopo 3 anni in cui la Russia non dava spiragli di dialogo, questo si è aperto. Certo grazie al presidente Donald Trump, ma anche all’eroica resistenza del popolo ucraino e al lavoro dell’Unione Europea e dell’Italia. Abbiamo sempre sostenuto che tutto partisse da robuste garanzie di sicurezza per Kiev, ora è stato stabilito nell’incontro di Washington. La proposta italiana, ispirata al meccanismo dell’articolo 5 della Nato, è quella sul tavolo. Dobbiamo esserne fieri. 

  • 12:17

    Iniziato l’intervento della premier

    Iniziato l’intervento della premier Giorgia Meloni dal palco del Meeting Rimini. È la prima volta che la presidente del Consiglio interviene alla convention annuale di Comunione e Liberazione. 

  • 12:15

    Standing ovation per la premier che si commuove

    L’introduzione al suo intervento da parte del presidente della Fondazione Meeting Bernhard Scholz è stato costellato da un lungo applauso della sala, con standing ovation, e la presidente del Consiglio si è alzata in piedi dopo quasi 30 secondi di applausi per ringraziare, visibilmente commossa. 

  • 12:09

    La presidente del Consiglio Meloni arrivata al Meeting

    La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla Fiera di Rimini per partecipare al Meeting di Comunione e Liberazione. La premier è stata accolta dal presidente della fondazione meeting Scholz, dal sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, dalla prefetta di Rimini, Giuseppina Cassone. Applausi dei presenti al suo ingresso, qualcuno ha gridato ‘Viva Giorgià.

FRATELLI DI CHAT

di Giacomo Salvini 17.00€ Acquista